Acqua da servire ai clienti

Sistemi di trattamento per l’acqua per il tuo ristorante, hotel, bar o qualsiasi locale del settore alimentare. Abbiamo studiato e realizzato un depuratore d’acqua che eroga acqua di qualità eccellente, microfiltrata e osmotizzata, liscia e frizzante, fredda e a temperatura ambiente. Offriamo un’alternativa pratica e a km 0 rispetto all’acqua minerale in bottiglia.

A questo aggiungi il ritorno d’immagine di cui il tuo locale beneficerà servendo acqua in bottiglia di vetro con il tuo brand, tutto questo rispettando l’ambiente.

Proponiamo diverse alternative adattabili in base alle esigenze del cliente e dello spazio del locale, la nuova linea migliorata con nuovo design e qualità superiore si può scegliere tra sottobanco e soprabanco con spillatura meccanica o elettrica. Quantum mette a disposizione il proprio personale tecnico qualificato per i controlli di funzionamento degli impianti e per la manutenzione ordinaria, ciò è sinonimo di qualità dell’acqua garantita nel tempo!

Inoltre utilizzare un sistema di trattamento Quantum ti dà la possibilità di aumentare i margini di guadagno del tuo locale, in modo semplice e senza fare fatica!

Acqua Quantum Plus ti permette di ottimizzare gli sprechi di denaro, tempo, energia e spazio necessari allo stoccaggio delle bottiglie.

Richiedi informazioni

Tutela degli elettrodomestici

Le acque non sono tutte uguali, nella maggior parte del territorio italiano esiste il problema dell’acqua dura. L’acqua dura è un’acqua contenente elevate concentrazioni di calcio, magnesio e altri minerali in soluzione. Riduce il potere detergente del detersivo e lascia depositi minerali, detti anche “calcare”, sulle superfici con cui viene a contatto. L’effetto dannoso dell’acqua dura è evidente su docciatori, bollitori e rubinetti, ma i danni che provoca ad esempio all’interno degli elettrodomestici e tubature purtroppo non sono sempre visibili.

Altro problema fondamentale della formazione calcarea nelle tubature riguarda il flusso di acqua che ne passa all’interno. Un solo millimetro di spessore di calcare nelle tubazioni che trasportano acqua calda può provocare un aumento del consumo energetico del 7% arrivando addirittura a un massimo del 70% per calcare dallo spessore di 14mm.

Esami al microscopio hanno mostrato che il carbonato di calcio, nell’acqua non modificata, ha una struttura ramificata a bastoncino. La soluzione è installare il modificatore Quantum ECW. Le prove effettuate con il Modificatore ci consentono di dimostrare che i cristalli di carbonato di calcio hanno assunto, nell’acqua, una metamorfosi a forma cuboidale o quasi tonda. L’alterazione della struttura previene il legame tra i cristalli, tali particelle hanno effetto abrasivo sulla superficie del calcare, riducendone le dimensioni.

Richiedi informazioni