Servizi per aziende e uffici
Scopri i nostri servizi per il mondo aziendale
Acqua per clienti e collaboratori
Per uffici e aziende il purificatore Acqua Quantum plus si propone come superamento dell’ingombrante e costoso sistema a boccioni d’acqua. Perché offrire acqua in plastica con tutti i suoi inquinanti, quando potete trasformare quella del rubinetto in acqua pura con un potenziale redox ottimale? Eroga acqua naturale, fredda, a temperatura ambiente, o frizzante. Grazie ai distributori d’acqua per ufficio eviterete costi inutili e noie legati al rifornimento dei boccioni, sorprendendo i tuoi dipendenti, clienti e ospiti con una scelta intelligente, salutare ed ecologica.
Inoltre Quantum offre delle borracce personalizzate per i dipendenti dell’ufficio, questo piccolo particolare è in grado di alzare il livello di wellfare aziendale, immagina un tuo dipendente che senza fatica e senza alcun impegno economico, ogni volta che vorrà potrà riempirsi la propria borraccia alla stazione di rifornimento dell’acqua.
L’idea che darai a tutti della tua azienda è quella di un progetto green sensibile agli interessi dei propri lavoratori e dell’ambiente.
Per ogni ufficio c’è una soluzione personalizzata in base alle esigenze di spazio, il depuratore può essere soprabanco o sottobanco con spillatura meccanica o elettrica.
Quantum mette a disposizione il proprio personale tecnico qualificato per i controlli di funzionamento degli impianti e per la manutenzione ordinaria, ciò è sinonimo di qualità dell’acqua garantita nel tempo!

Tutela degli impianti
Le acque non sono tutte uguali, nella maggior parte del territorio italiano esiste il problema dell’acqua dura. L’acqua dura è un’acqua contenente elevate concentrazioni di calcio, magnesio e altri minerali in soluzione. Riduce il potere detergente del detersivo e lascia depositi minerali, detti anche “calcare”, sulle superfici con cui viene a contatto. L’effetto dannoso dell’acqua dura è evidente sulle parti esterne degli impianti e in alcuni casi addirittura nell’acqua in uscita. Ma i danni che provoca ad esempio all’interno degli impianti e tubature purtroppo non sono sempre visibili.
Altro problema fondamentale della formazione calcarea nelle tubature riguarda il flusso di acqua che ne passa all’interno. Un solo millimetro di spessore di calcare nelle tubazioni che trasportano acqua calda può provocare un aumento del consumo energetico del 7% arrivando addirittura a un massimo del 70% per calcare dallo spessore di 14mm.
Esami al microscopio hanno mostrato che il carbonato di calcio, nell’acqua non modificata, ha una struttura ramificata a bastoncino. La soluzione è installare il modificatore Quantum ECW. Le prove effettuate con il Modificatore ci consentono di dimostrare che i cristalli di carbonato di calcio hanno assunto, nell’acqua, una metamorfosi a forma cuboidale o quasi tonda. L’alterazione della struttura previene il legame tra i cristalli, tali particelle hanno effetto abrasivo sulla superficie del calcare, riducendone le dimensioni.
